20.6.11

Seghe mentali varie prima di andare a dormire

Dico, ma lo sapete quanto tempo è che non sono soddisfatto di come vengo nelle foto? Anni, due almeno. Eppure sono due giorni di fila che mi faccio foto e mi piaccio. Incredibile. E non si tratta una foto venuta bene su 100, no, mi piaccio in TUTTE le foto che ho fatto nelle ultime 24 ore: prima ieri sera durante la serata folle con M., S. femmina e S. frocio, durante la quale, dopo svariati bicchieri di birra, cocktail e limoncello è scattata la serie di foto a cazzo, e poi oggi al battesimo di mio nipote, in tutto una ventina di foto in cui, nel 90% dei casi, non solo mi piaccio ma sono anche un figo.
Non riesco a spiegarmelo, davvero.
E pensare che solo la scorsa settimana, tra le foto del Pride, non ce n'era una che mi dava soddisfazione, anzi mi facevano tutte abbastanza vomitare. E adesso, all'improvviso, mi sorprendo a guardarmi e a pensare a quanto sono carino, addirittura voglio fare l'ingrandimento di una di queste.
Senza contare un'altra cosa non meno rilevante: sabato, shopping con M., non solo ho comprato qualcosa, ma addirittura mi sono accontentato subito alla prima botta, la prima camicia e il primo pantalone che ho visto mi sono piaciuti immediatamente e li ho comprati senza pensarci, e senza stare le ore a provare roba e a scegliere quella che mi sta meno di merda. Praticamente, non mi riconosco più.
Tutto questo, naturalmente, solleva alcuni interrogativi di importanza oserei dire capitale.
Innanzitutto, che cosa significherà mai tutto ciò? Che la mia autostima in questi giorni è aumentata all'improvviso per ragioni imperscrutabili? Che in una settimana sono improvvisamente dimagrito e diventato un fico? Che in realtà non ho fatto altro che farmi pippe mentali e in questi giorni, forse per il sonno accumulato, ho staccato il cervello e sono riuscito per la prima volta da tempo a guardami con occhio obiettivo come non accadeva da tempi immemori?
Oltre ciò, l'interrogativo che più mi preme è, quanto durerà questa condizione di beatitudine? Quanto tempo passerà prima che le cose tornino al loro corso naturale e io ricomincerò a farmi schifo come al solito?
Intanto, per il momento, cosa devo fare? Approfittarne? Fare di tutto per mantenere il mio attuale aspetto fisico? Ma come? Pensare a queste cose, di per sé non è già ricominciare con le pippe mentali e perdere la naturalezza di queste ultime ore? E alla prossima foto in cui mi rifarò cagare, non rischierò di rientrare nel vortice della presa a male?
Boh.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...