10.6.11

Torna l'estate...

... e con essa tornano le zanzare.


Le zanzare (Culicidae Meigen, 1818) sono una famiglia di insetti dell'ordine dei Ditteri (Nematocera: Culicomorpha), famiglia che conta circa 3450 specie.
In generale, sono degli esserini piccoli e fastidiosi, dediti a molestare l'essere umano, loro vittima designata, proprio durante la stagione in cui egli, per il caldo, è costretto a tenere scoperta una maggiore superficie del corpo e a tenere le finestre aperte.
Vivono nelle zone umide e paludose, ma sono attratte irresistibilmente da ogni fonte di luce artificiale come quelle delle abitazioni umane, e sono immuni ad ogni stratagemma che l'uomo (illuso!) ha inventato per tenerle lontane (zampironi, citrornella e via dicendo).
Emettono un irritante ronzio, impercettibile nella maggior parte del tempo, ma estremamente chiaro e molesto durante le ore notturne, quando le zanzare si intrufolano nel padiglione auricolare del povero uomo, nonostante abbiano un intero corpo a disposizione, disturbando il sonno della vittima e costringendola a schiaffeggiarsi, senza peraltro ottenere alcun risultato.


E poi pungono.
Quelle brutte maledette non si accontentano di rompere, devono pungere, anche.
A pungere sono le femmine, le quali hanno bisogno di sangue per far maturare le uova. Per evitare la coagulazione del sangue intorno alla loro bocca a proboscide, emettono un liquido urticante: ossia, le stronze oltre che ti levano il sangue, poi ti costringono anche a grattarti fino a farti venire le croste e a farti chiamare all'appello tutti i santi del paradiso.


Dunque, finito il momento Quark facciamo qualche considerazione:
1. Le zanzare sono una delle dimostrazioni che Dio non esiste. Quale Dio sadico e malefico potrebbe creare un simile anatema per il suo figlio prediletto?
2. La zanzara è un essere inutile, l'unico scopo che ha la sua presenza sulla terra, oltre a quello di rompere i maroni, è di far parte della catena alimentare. Ma se non ci fossero le zanzare, gli animali che se ne cibano possono tranquillamente mangiare altri insetti.
3. La zanzara ha bisogno del mio sangue per riprodursi: cioè, io le do il MIO sangue per permetterle di creare altre zanzare che torneranno a molestarmi.
4. Se proprio vuole il mio sangue, ok, perfetto, per me può servirsi con comodo, anzi, ogni sera gliene posso lasciare un bicchiere sul davanzale. Ma la domanda è: perché mi deve far prudere tutto?


Detto questo, possiamo trarre delle conlcusioni:
1. Le femmine sono puttane anche nella specie delle zanzare.
2. La zanzara è il più grande nemico dell'uomo.
3. Bisogna trovare un modo per reagire alla beffa di questi animali tanto piccoli quanto bastardi, i quali non solo si servono dei nostri fluidi vitali per riprodursi, ma ti lasciano pure la bolla urticante, così, per sfregio.


Evitando di ipotizzare l'ELIMINAZIONE dell'intera specie dalla faccia della Terra (sennò quelli del WWF chi li sente), ho deciso quindi di lanciare un appello alla comunità scientifica:


MODIFICHIAMO GENETICAMENTE LE ZANZARE

Modifichiamole! Non è uno scherzo, dico sul serio. Modifichiamole in modo che il liquido che rilasciano non sia più urticante: in questo modo possono prendere indisturbate quanto sangue vogliono, la catena alimentare è salva e tutti possono vivere felici e contenti.
Certo, mi sa che per gli schiaffi notturni non ci sia proprio niente da fare...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...