23.7.11

Amy Winehouse is Back to Black


Non è che la notizia della morte di Amy Winehouse mi abbia stupito più di tanto, a dire la verità, visto e considerato l'andazzo che aveva preso la sua vita negli ultimi tempi (c'è la mia amica L. che fino a ieri ancora si lamentava per l'annullamento del tour, di cui lei aveva già i biglietti... L., mi sa che non la vedi più...). Nessuna sorpresa, quindi, ma cavolo, un bel boccone amaro da mandare giù. Tanto talentuosa quanto fuori di testa, Amy se n'è andata lasciandoci a bocca asciutta, senza permetterci di godere di un altro dei suoi capolavori.
E dal momento che l'abbiamo già tormentata abbastanza in vita, ora ricordiamola al massimo del suo splendore.

2 commenti:

  1. Concordo, la sorpresa della sua morte è stata relativa, visto l'andazzo dell'ultimo periodo.
    Piuttosto è l'amarezza mista a rabbia che provavo, a vederla recentemente, per quel talento buttato alle ortiche ricorrendo fantasmi e chimere che solo lei poteva sapere quali fossero, o anche no, visto lo stato mentale alterato.
    Adoro il video e la canzone che hai scelto per il post perché mi ricordano il momento in cui l'ho "scoperta", affascinato oltre misura da quegli occhi bistrati, la cofana assassina e il suo senso estetico fuori dalle righe che faceva risaltare al massimo il suo talento artistico. E' così che la voglio ricordare.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente.
    La mia canzone preferita in realtà è "You Know I'm no Good", ma questo video mi sembrava più adatto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...