9.7.11

Momento di nostalgia...

... riascoltando dopo secoli questa canzone degli MGMT, che già di per sé tanto allegra non è.

Colonna sonora non solo di una delle esperienze più belle di sempre, ma forse di quella che ha cambiato del tutto la mia vita, che mi ha fatto prendere una direzione completamente inaspettata fino a poco tempo prima, e che mi avrebbe portato a diventare quello che sono oggi, nel bene e nel male, in un'escalation di emozioni, disavventure, passioni.
Allora, mentre con le cuffie nelle orecchie ascoltavo questo brano, affacciato alla finestra della mia stanza di Tianjin e guardando il cortile ustionato dal sole e le libellule svolazzare intorno alle aiuole, mi sentivo felice e appagato, consapevole della bella avventura che stavo vivendo, ma del tutto ignaro di come quella stessa  avventura sarebbe stata determinante, di come avrebbe cambiato il mio futuro solo dopo pochi mesi. E adesso, riascoltando quelle stesse note, tutte le immagini di questi due anni sono passate velocemente nella mia mente, riempiendomi il cuore di un immenso senso di malinconia.
Malinconia dovuta a quelli che ora sono bei ricordi, ma anche al fatto che oramai la mia vita non potrà più prescindere da quella svolta che questa canzone ha accompagnato, che oramai posso solo proseguire su questa via, e che ai bei ricordi di questi due anni se ne aggiungeranno altri, e altri, e altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...